Il #MeTe presenta il libro "Gli Occhi, semplici poesie d'amore" di Matteo Sinaguglia

Il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio presenta il libro "Gli Occhi ", semplici poesie d'amore di Matteo Sinaguglia. A partire dal 30 aprile, il libro sarà disponibile al pubblico: un modo per rendere grazie a chi ci ha sostenuto ma anche un motivo in più per sostenere il Museo.
Gli Occhi, semplici poesie d'amore di Matteo Sinaguglia, Museo #MeTe Siculiana
Questa e` una occasione unica per Siculiana, l`apertura di un museo etnoantropologico, memoria di un territorio spesso indifferente alla proprie radici, al proprio passato e alla ricchezza che da esso ne deriva. Questa e` una occasione per ricordarci della nostra cittadina, della sua bellezza, del suo capitale umano, architettonico, naturalistico. Questa e` l`occasione giusta per presentare la pubblicazione di un libro, un libro di poesie, poesie d`amore.

Proprio l`amore ci ha portati sino a qui, l`amore per Siculiana. La realizzazione del MeTe e` un gesto d`amore, amore per la nostra terra, per i nostri genitori, per i nostri nonni, per i nostri compaesani emigrati e per noi stessi che qui, sul bordo di un mediterraneo ricco di storia, tra vicoli arabeggianti, lidi incontaminati, folcloriche processioni votive, vogliamo crescere come persone, formare famiglia, educare i nostri figli e sostenere le generazioni future di siculianesi. Matteo Sinaguglia era uno di Siculiana, uno di noi, uno che amava il suo paese e le sue semplici poesie ci insegnano ad apprezzare cio` che ci circonda con affetto sincero. Ringraziamo la famiglia Sinaguglia che ci ha appoggiati per portare a termine il lungo cammino percorso per aprire finalmente le porte del Museo della Memoria e del Territorio.


Sostieni museo #MeTe