L'Associazione ALT tra le Eccellenze Siciliane: il 20 Dicembre riceverà il " Premio Speciale Teleacras - Punto Fermo - Giovanni Miccichè "

L'ALT Associazione Leisure and Tourisme, impegnata dal 2009 nel recupero della memoria storica locale fondando tra l'altro nel 2014,  senza fondi pubblici, il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio, riceverà un riconoscimento come "Eccellenza Siciliana"per la sezione Promozione Storico-Culturale. Il riconoscimento arriva nell'ambito del Premio Speciale Teleacras - Punto Fermo - Giovanni Miccichè ".
Il Premio Teleacras-Punto Fermo è stato istituito nel 1995 da Mario Gaziano e Aurelio Patti con l’allora editore, il compianto cav. Giovanni Miccichè. Personalità di altissimo livello hanno ricevuto il Premio che vuole essere un riconoscimento dei meriti e dei valori dei protagonisti della vita culturale, sociale, scientifica ed economica della contemporaneità siciliana.

Giorno 20 Dicembre l'associazione si recherà presso l'Auditorium della storica emittente agrigentina per ritirare il premio. L'opportunità concessa da Teleacras risulta essere un motivo di orgoglio non solo per l'associazione, ma soprattutto per il Museo #MeTe e per il paese. I Siculianesi potranno seguire la trasmissione in streaming sul sito di Teleacras, o sul canale You Tube dell'emittente.

 La commissione del premio , composta da Enza Pecorelli Miccichè - editore- Presidente, e i componenti Mario Gaziano, Aurelio Patti, Egidio Terrana e Maria Grazia Castellana, ha scelto:
- Per la ricerca scientifica Salvatore Gaglio, docente di “Intelligenza artificiale robotica” all’ Università di Palermo.
- Per Diritto e Legalità l’ avvocato Antonino Cremona, Presidente della Camera Civile.
- Per “Attività Turistica Nazionale” Lanfranco Rizzo, Top manager Turismo.
- Per Attività Teatrale Amatoriale Mirella Puma, attrice .
- Per Attività Commerciale Storica Gianni Cimino, Imprenditore Area Commerciale.
- Per Cultura del Folklore il Gruppo folkloristico “Città di Agrigento” nel 40esimo anniversario della fondazione.
- Per la Letteratura Roberto Mandracchia.
- Per la Cooperazione sociale l' associazione Push.
- Per Promozione Azione Sociale Ina Modica, giornalista, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Comune di Monreale,
e presidente dell’ associazione “Donnattiva” che gestisce il centro di ascolto donna che si occupa delle donne che subiscono violenza.
- Per Giornalismo a Teresa Di Fresco, vice presidente dell’ Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
- Per Promozione storico-culturale all’ Associazione ALT di Siculiana.
- Per Comunicazione e Solidarietà a Suor Fernanda Di Monte.
- Per Azione di promozione e sostegno artistico-culturale l’ Azienda Bellavia-Moda di Porto Empedocle.
- La cerimonia sarà condotta da Egidio Terrana con Maria Grazia Castellana.

Sostieni museo #MeTe