Allestimento del Museo di Siculiana: come donare oggetti, foto e documenti

Continuano le iniziative volte alla realizzazione del Museo della Memoria e del Territorio di Siculiana.
Mentre l'associazione Siculiana On Line si sta occupando del nuovo sito istituzionale del nascente museo, l'associazione ALT apre la propria segreteria al pubblico con lo scopo di informare i cittadini sui contenuti del museo.
I cittadini interessati potranno donare oggetti d'epoca, strumenti tradizionali del lavoro, documenti e foto. Relativamente alle foto d'epoca, queste potranno essere  scannerizzate in modo che le originali restino al donatore e al museo i files digitali. 
A ciascun donatore verrà riconosciuta la paternità dell'oggetto o foto donato/a:  nel museo infatti, accanto alla descrizione dell'oggetto comparirà una targhetta col nome del donatore.

Tutta la cittadinanza potrà contribuire all'allestimento del museo fornendo la propria donazione di oggetti o foto, recandosi presso la sede secondaria dell'associazione ALT, in via Berlinguer, Siculiana ( Casa del Popolo, ultimo piano )
La segreteria dell'associazione è aperta tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle 13;00; il Mercoledi la segreteria resterà aperta anche dalle ore 16,00 alle 20,00

Sostieni museo #MeTe